Cambio di orari per le Conservatorie registri immobiliari

Primo febbraio 2017

Ecco la data a partire da cui le Conservatorie dei registri immobiliari hanno cambiato orario: slitta tutto in avanti di mezz’ora, quindi le visure ipotecarie e altri documenti si potranno chiedere dalle 8.30 alle 13 da lunedì a venerdì, come stabilito dall’articolo 7-quater, comma 38, del decreto-legge 193/2016, inserito dalla legge di conversione 225/2016. Ogni ultimo giorno del mese, la chiusura è anticipata alle 11.

 

I servizi

Le visure ipotecarie e gli altri documenti che le Conservatorie erogano, anche per via telematica, si riterranno quindi consegnate in giornata entro le 13, ma dopo le visure ipotecarie e gli altri documenti che sono stati richiesti fisicamente allo sportello; il giorno dopo a quello della trasmissione, se questa è stata fatta dopo le 13, e sempre in coda rispetto alle richieste fatte fisicamente presso lo sportello.

 

In programma

La posticipazione degli orari di apertura si rifletterà anche in un ampliamento degli orari per lo svolgimento dei servizi di ispezione ipotecaria e di consegna di copie e certificazioni, che potranno avvenire anche fuori dal nuovo range temporale.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*